martedì 22 luglio 2014

Daanan – I Libri
... e l'Avvocato del Diavolo.
use Google Translate Widget on sidebar
 to read the blog in your language! 

Eccezionalmente stasera, doppio post.
Non ho ricordi di un simile avvenimento, di recente.

Per dire un "grazie" ad Andrea aka L'Avvocato.

Andrea, per chi segue il blog, si occupa degli aspetti legali del Progetto Daanan.
Ma oltre ad essere un professionista del settore, è anzitutto un caro amico, il mio sensale di nozze e, quando serve, uno dei miei due demoni custodi.

Stasera, unendo la sua sagace dialettica da leguleio alla scanzonata e schietta parlata in dialetto tipicamente veronese, mi ha fatto chiaramente intendere che mettere il sogno nel cassetto non è la soluzione al momento di difficoltà che sto passando.

Sono bastate, come dicevo, poche righe in una discussione skype per rendermi evidenti e limpidi alcuni elementi che solo la squisita senibilità e abilità di Andrea potevano cogliere.
E' stato il primo a dirmi le due parole più giuste di questo ultimo periodo.

E pensate che non mi ha nemmeno visto in faccia. Ha solo letto quello che ho scritto.
Come non ammirare una simile empatia e capacità?

E quindi, facendo mio il suo "Làselo fòra" (Lascialo fuori NdR), ho riportato il libro primo sullo scaffale dal quale lo avevo rimosso.
E' tornato a guardarmi, come tutte le sere, attendendo che io prosegua con la revisione del testo.

Pazienza. Troverò il tempo, pian piano.

Grazie Andrea.

Un abbraccio.

A.
Licenza Creative Commons
Daanan - I Libri by Alberto Carli is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.